Visualizzazioni totali

mercoledì 26 maggio 2021

CUCIAMO ASSIEME: TRUCCHI E ISTRUZIONI PER IMPARARE A CUCIRE #TUTORIAL #CUCITOCREATIVO

Ben tornati in un nuovo tutorial.
Vi ho parlato di diversi libri e riviste che parlano di cartamodelli e tutorial su come creare i vostri vestiti unici per le fashion doll.

Oggi oltre a mostrarvi come creare una gonna utilizzando il libro "La mia bambola la vesto io!" ho deciso di inserivi un piccolo manuale per imparare a cucire assieme. 




Qui potete trovare il file e scaricarlo gratuitamente. E' sia in Italiano che in Inglese, spero vi sia utile.

CONSIGLI
  • Stirate sempre la stoffa che andrete ad utilizzare
  • Alcuni tessuti tendono a sfilacciarsi quando vengo tagliati, rovinando l'orlo. E' possibile evitarlo, utilizzando dello smalto trasparente: applica lo smalto sull'orlo.
  • Se siete alle prime armi utilizza tessuti che non sfilacciano come la lana cotta, la maglina o alcuni tessuti sintetici.
  • Per ricalcare il cartamodello oltre alla carta velina che si trova nelle mercerie o nelle cartolibrerie puoi utilizzare la carta da forno.
  • Rimuovi gli spilli solo quando hai finito di cucire, altrimenti rischi di far spostare la stoffa.

Vi consiglio di leggere il mio post su come costruire il vostro Album della moda.

Guardate anche questi altri video per creare con me vestiti per le vostre doll!










Nessun commento:

Posta un commento