Visualizzazioni totali

lunedì 4 aprile 2016

Recensione: La mia Bambola. La vesto io!

Quando ero bambina con l'aiuto di mia madre, creavo degli outfits semplici di cui andavo molto fiera, e sono dell'idea che le bambine di oggi se coinvolte e motivate possono appassionarsi al mondo del cucito.
Ultimamente mi sono concentrata sulla ricerca di differenti riviste, libri su accessori e vestiti fai da te per le fashion doll 30 cm.



Ho già recensito la linea Simplicity e la linea Dress Your Doll che sono molto utili per avere dei cartamodelli per creare nuovi outfits però cercavo un manuale che fosse utile soprattutto alle mamme alle prime armi con il cucito e alle bambine, con spiegazioni semplici e chiare. A questo requisito risponde il libro "La mia bambola La vesto io!".


"La mia bambola La vesto io!" è stata pubblicata nel 2015 dalla casa editrice L'ippocampo ed è una creazione di Louise Scott-Smith e Georgia Vaux. Ha un costo di 15€.

Vi sono semplici cartamodelli per creare vestitini e accessori per bambole di un'altezza standard di 30cm.

Per ogni modello troviamo il materiale con relative immagini, poi il cartamodello a grandezza naturale con le istruzioni su come si ricalca, come posizionarlo sulla stoffa, come tagliare la stoffa e cucirla, poi come aggiungere bottoni e decorazioni a piacimento.

Nel libricino vi è una sessione dove viene spiegato come cucire i vestiti, i bottoni ed altri consigli e suggerimenti.

Le istruzioni sono interamente in italiano, semplici e precise.

Io lo consiglio perchè spendendo poco e utilizzando materiali di riciclo le vostre bambine possono creare dei vestiti veramente belli e avere così un passatempo e un hobby differente ai videogiochi e alla televisione, che con il passare del tempo possono riutilizzare per creare dei vestiti per se stesse.
Inoltre è un'alternativa agli outfits di marca che alle volte si trovano a prezzi decisamente assurdi.

Spero che il libricino vi piaccia come è piaciuto a me.
Se volete dei chiarimenti non esitate a chiedere nei commenti!



Nessun commento:

Posta un commento