Visualizzazioni totali

mercoledì 20 aprile 2016

Recensione: LICCA CHAN FAMILY

Licca Chan Family

Licca Chan è prodotta da Takara Tomy, che produce anche al Jenny.
Licca è una ragazzina di 11/14 anni, perciò la casa produttrice ha pensato di creare una famiglia vera e propria.



La famiglia è composta da Papa Rika, Mama, Nonna, Licca, da due gemelline di 3/4 anni e un neonato. Naturalmente ha anche tanti amici (e possibile vedere tutta la serie nel sito ufficiale http://www.takaratomy.co.jp/english/products/licca/ )

Family Licca



Papa Rika

E' più basso di Ken di circa 1,5 cm. Ha il corpo di circa 5,5 cm di larghezza perciò è molto magro. Le gambe e le braccia non si possono piegare però ruotano avanti e indietro e le braccia anche alto e basso. I piedi sono più piccoli di Ken. Come outfit ha dei calzoni grigi una T-Shirt dei mocassini. Ha i capelli sintetici tagliati in modo un pò assimentrico.


Mama

E' più bassa di una Skipper ed ha la vita più piccola delle Barbie anni '80/'90. Ha le gambe non si piegano e ruotano solo avanti e dietro, mentre le braccia sono di plastica mobile e si piegano come nella Bambola Jenny. I piedi sono piatti.
Porta gli orecchini, un vestitino nero a pua. Indossa delle ballerine bianche con un pò di tacco.



Nonna
Il corpo è come mama licca, si differenzia dalla fisionomia del viso che ha qualche ruga ed è più rotondo.
Porta degli orecchini a forma di fiorellino, una camicetta viola con una gonna nera ed un grembiule bianco, ha delle ballerine nere con un pò di tacco.
Nella confezione come accessori c'erano inoltre degli occhiali da vista, un mazzo di rose e un plumcake.



Della famiglia avevo ordinato anche Licca con questa immagine però mi è arrivato solo l'outfit. Consiglio di non fare come me e di contattare il venditore per sapere se la bambola è compresa se non è chiaro.

Perciò niente Licca ma solo outfit.

Len-Kun Licca

Altra bambola di questa serie è Len-Kun Licca.
Dovrebbe essere il fidanzato di Licca, ma non ne sono sicura perchè sul sito ufficiale viene chiamato in un altro modo.
Ha la fisionomia del viso che assomiglia a quella di Licca, gli orecchini.

Come outfit ha una divisa scolastica cucita molto bene. 
Al contrario delle altre bambole della serie ha sia le braccia che le gambe fatte di plastica mobile, perciò oltre a ruotare avanti e indietro si piegano.



E' più basso di Skipper.


Gli outfit di Mama e Nonna sono utilizzabili anche per Barbie (tranne le scarpe) mentre solo la maglia di Papà va bene a Ken.
Mentre l'outfit di Licca va a Stacie mentre gli stivali vanno a quelle bambole che hanno i piedi mobili o comunque fatti di plastica morbida.


Sia per questa Licca che per Jenny  in Giappone è uscita una rivista chiamata "My favorite doll book series". E' possibile trovare delle scansioni sulla mia pagina Facebook.
Naturalmente le istruzioni sono tutte in giapponese e le misure potrebbero essere un po' differenti di qualche centimetro dall'originale.


Spero di esservi stata utile e se volete ulteriori spiegazioni non esitate a contattarmi!!!

Grazie di seguirmi e ISCRIVETEVI alla mia pagina Facebook e al mio canale Youtube!

Nessun commento:

Posta un commento