Visualizzazioni totali

domenica 19 maggio 2024

#Unboxing: Barbie Ispiring Woman Gabby Douglas & Laurie Hernandez #FJH69 #FGC34

 In occasione del 60° anniversario, Mattel ha iniziato a produrre, sia OOAK (Carlotta Ferlito) che da collezione, delle Barbie inspirate a Grandi Donne. Ossia bambole che rappresentano donne che si sono realizzate in diversi campi.

Vengono chiamate "SHEROES". ossia eroine al femminile, le donne che si sono realizzate grazie ad una brillante carriera sportiva o lavorativa.

Donne che provengono da ambienti e campi diversi, ma che hanno guardato oltre.

E' una serie che mi è piaciuta molto, ma che purtroppo non sono ancora riuscita a reperire per mancanza di fondi (sono troppe quelle che vorrei). 

domenica 12 maggio 2024

#offtopic : Suggerimenti per la fotografia #photophytips

Ormai siamo nel mondo dei social media, dove la fotografia è un elemento fondamentale.

Cerco sempre di migliorare le fotografie e la qualità dei miei video, così ho deciso di creare dei post, nei quali partendo dalla mia esperienza, andrò a formare una piccola guida alla fotografia per fashion doll.

Chiunque può imparare a scattare foto migliori, indipendentemente dalla fotocamera che si utilizza.

FOTOCAMERA

Non importa avere la fotocamera super accessoriata, per una buona foto. L'importante e sapere con quanta poca luce puoi scattare una foto nitida o quanto puoi zoomare per avere un primo piano nitido.

Uno dei motivi più comuni per cui l'immagine è sfocata è la luce troppo scarsa. Perchè a seconda della luce il tempo che impiega la fotocamera a scattare cambia. Naturalmente con uno smartphone di ultima generazione quest'impedimento viene superato. Però io mi trovo meglio con una fotocamera, perciò quando voglio scattare delle foto alle mie bambole (soprattutto per il blog) e ho scarsa luce, utilizzo un treppiede e l'autoscatto in modo tale da toccare il meno possibile la macchina e darle il tempo di catturare una foto nitida.