Visualizzazioni totali

giovedì 29 settembre 2022

#Recensione: Barbie Extra #barbieextra

Quando penso a Barbie Extra mi viene in mente subito la parola "ossessione"

Ancora prima che fossero sul mercato, non solo io ma anche un'enorme parte della comunità delle fashion doll, era ossessionato da queste bambole.

L'aspetto colorato, i loro favolosi abiti e i "numerosi" accessori hanno catturato l'attenzione dei fan.

Anch'io ho aspettato con impazienza la loro uscita... però non le ho comprate perchè il prezzo era ed è molto alto: 35/45 €. Per una volta ho dato ascolto al "cervello" invece che al "cuore" e ho aspettato che uscissero le prime immagini reali per valutare il loro effettivo valore...e secondo me il prezzo è eccessivo.

Purtroppo non è la prima volta che un prodotto Mattel super sponsorizzato, che crea un'aspettativa enorme poi si rivela una delusione.

Non avendole comprate, la mia recensione si baserà su esperienze di altre persone (a cui tra l'altro sono piaciute) e immagini provenienti da Internet.


La scatola è super colorata, si può vedere la bambola nella sua totalità. Già qui si nota che i tantissimi "accessori" si riducono ad un paio di occhiali, un animaletto e altre 2/3 cose, che si possono trovare nelle classiche Fashionistas.
Altra "fregatura" è che prima sono uscite le bambole singole, per poi riproporre in un pack deluxe con una bambola esclusiva.


Stranamente si hanno dei vestiti molto curati e di ottimo materiale (non quello che si trova nella linea Fashionistas che è sempre lo stesso tessuto elasticizzato ma con stampato sopra una fantasia che crea l'illusione di un altro materiale), come per le linee da collezione BMR 1959 e BARBIE STYLE. E forse questo è un motivo per acquistare questa linea. Ma non viene fornito lo stand. Perchè giustamente è una linea da gioco.

Altro lato che non mi è piaciuto è la mancanza di ciglia nelle doll. Insomma fate una linea più dettagliata delle Fashionistas ma le bambole vere e proprie non cercate di migliorarle?!



E naturalmente hanno utilizzato il corpo della vecchia linea fashionistas, non un MTM. Però propongono anche dei corpi Curvy. Per 35€ doveva esserci un corpo super snodato.

Poi è uscita anche una linea con accessori extra...ma sempre ad un prezzo eccessivo.


Perciò ricapitolando per 35/40€ si ha un corpo snodato (ma non MTM), un viso che si può trovare anche nella linea Fashionistas, dei vestiti di ottima qualità, capelli lunghi e colorati. 

Un prezzo ECCESSIVO! Da una che inizialmente ha comprato tutte le bambole che uscivano della linea Fashionistas, senza guardare se le piacevano o meno, per avere la collezione completa, significa che è veramente troppo. Immagino però di dover essere contenta che in questo caso si possa vedere la bambola che si compra, non come per le bambole a sorpresa.

Voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento