Oggi voglio parlarvi di una notizia un pò vecchia, che secondo me è molto importante.
Il motto di Barbie, sponsorizzato moltissimo nell'ultimo anno, è sempre stato "Puoi essere tutto quello che desideri".
Barbie è nata per mostrare, a tutte le bambine, le infinite possibilità di immaginazione.
E' diventata la protagonista di un nuovo progetto per l'empowerment al femminile, facendosi portavoce di una campagna che stimola le giovanissime a non smettere di sognare e di credere di poter essere tutto ciò che si desidera. Bellissimo il video creato appositamente.
In occasione del compleanno di Barbie, il 9 Marzo di quest'anno, alla mostra "Barbie The Icon" di Milano, si è svolta la prima edizione del premio "Barbie Awards".
Il premio vuole premiare le donne che sanno innovare, che riescono a essere intraprendenti e creative, e che ispirano a persone introno a loro a realizzare i propri sogni. Un premio alla carriera voluto dalla fondazione "Bet she can".
Perciò Barbie, con alle spalle più di 155 carriere, premia sei donne che hanno saputo "rompere le barriere", che hanno portato avanti i loro sogni e desideri fino ad arrivare al successo.
Le ambasciatrici del mondo della cultura, della moda, della musica e dello sport premiate in questa edizione sono state: La Pina, famosa repper e dj; Syria, cantante e artista eclettica; Chiara Maci, intraprendente food blogger; Stella Jean, stilista che nei suoi abiti è riuscita a fondere differenti culture; Carlotta Ferlito, la ginnasta premiata per la sua forza di volontà con cui affronta le sfide; e Chiara Nasti fashion blogger.
Naturalmente, tra quelle premiate c'è il mio idolo della ginnastica: Carlotta Ferlito.
Oggi sono stata premiata ai "Barbie Awards" e uno dei miei sogni si è appena avverato: sono diventata una Barbie. |
Si potranno mai comprare queste Barbie?!!?
Ecco l'intervista a Carlotta fatta da Barbie Magazine
Nessun commento:
Posta un commento