Visualizzazioni totali

lunedì 4 luglio 2016

New: MOSTRE DI BARBIE

Ciao a tutti e ben tornati!
Dopo il grande successo della mostra di Barbie The Icon a Milano, Barbie arriva a Roma, Bologna e Parigi! Queste sono le città dove in contemporanea vi sono tre mostre temporanee sulla bambola più famosa al mondo.



La mostra "Barbie The Icon" di Milano si è trasferita a Roma dal 15 Aprile al 30 Ottobre 2016, a Bologna dal 18 Maggio al 2 Ottobre 2016 abbiamo un'altra mostra intitolata "Barbie The Icon" e l'ultima a Parigi "Barbie, life of an Icon" dal 10 Marzo al 18 Settembre 2016.
"Barbie The Icon Roma"
Complesso del Vittoriano - Ala Brasini
Via San Pietro in carcere- Fori Imperiali- Roma
15 Aprile - 30 Ottobre 2016
dal lunedì al giovedì 9.30-19.30 venerdì e sabato 9.30-22.00 domenica 9.30-20.30

La mostra è stata prodotta da è stata prodotta da Arthemiata Group e 14 ORE Cultura- Gruppo 24 ORE in collaborazione con Mattel, e curata sempre da Massimiliano Cappella. 
E' stata arricchita della serie Barbie Fashionistas e i nuovi modelli Curvy, Tall e Petite, e della riproduzione di William e Kate alle nozze.
Ha sede nel Complesso del Vittoriano. Il percorso espositivo è studiato sia per grandi che per bambini. Per gli adulti abbiamo approfondimenti storico e culturale, mentre per i bambini delle postazioni dove attraverso una serie di attività, si può approfondire la storia di Barbie.
Per avere un'idea di cosa viene mostrato potete guardare il mio video o leggere il mio post precedente sulla mostra al Mudec di Milano.



"Barbie The Icon" Bologna
Palazzo Albergati
Via Saragozza 28- Bologna
18 Maggio- 2 Ottobre 2016
Tutti i giorni alle 10.00 alle 20.00 (la biglietteria chiude un'ora prima)

La mostra di Bologna è la più ricca, è suddivisa in 12 sezioni, alcune inedite dedicate all'arte e al cinema.
Barbie che provengono da tutto il mondo, che rappresentano mille lavori, modelle di grandi stilisti, proposte in svariati ambiti: un vero e proprio viaggio nella storia sociale e sui mutamenti della figura femminile. 
Naturalmente non possono mancare gli accessori come case, camper, auto e altri playset. Per non dimenticare Ken, il suo fidanzato storico e le sorelline di Barbie.
Nel biglietto è compresa un'audioguida.

Qui potrete trovare alcune immagini della mostra

"Barbie, life of an Icon Parigi
Musée des Arts Décoratifs
Rue de Rivoli 107- Paris
Dal martedì alla domenica dalle 11.00 alle 18.00 (ultimo biglietto alle 17.30)
Chiuso il lunedì.

La mostra espone 700 Barbie create a partire dal 1959 e ne racconta l'evoluzione.
E' stata inaugurata in occasione dell'ultimo giorno della settimana della moda di Parigi, e raccoglie bambole, costumi, riviste, immagini, brevetti e schizzi legati all'evoluzione del giocattolo della Mattel.

Qui potrete trovare alcune immagini della mostra.

Mi piacerebbe poterle visitare tutte e tre, però al momento mi dovrò accontentare di quella di Bologna quest'estate.
Se qualcuno avesse visitato la mostra a Parigi, potrebbe pubblicare o inviare le foto o video per avere un'idea di cosa mi perdo?!

Grazie mille e alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento