Visualizzazioni totali

lunedì 9 maggio 2016

Un pò di shopping al mercatino!!


Finalmente il sole! 
Ieri ho approfittato della bella giornata per fare un giro per la Fiera Mercatino dell'antiquariato di Fano (ogni seconda domenica del mese e sabato antecedente).

Prima di iniziare il mio tour, mi sono data un budget, così sono stata costretta a fare delle scelte (Max 60€), valutare bene se conviene o no una determinata doll, se il viso è troppo rovinato per essere repainting o il corpo rotto e irreparabile.


In una bancarella ho trovato un simpatico collezionista che trova Mattel di produzione italiana. Aveva mobili, barbie,case anni '80-'90 in perfette condizioni, che costavano sii 35€.
Qui ho comprato 2 Ken in ottime condizioni a 25€ totali, in più un camper anni '80 a 10€ (affarone perché in ottime condizioni i colori e il materiale con cui è fatto, mancano però una coppia di ruote e il tettuccio). Comunque è giocabile e più avanti farò un progetto per assemblare con altri materiali.





In un'altra bancarella c'era molta scelta di fashion doll, tenute molto bene, però erano recenti e non tutte originali. 
Qui l'unica rarità era Sissi della Giochi Preziosi anni '90. I capelli sono pieni di nodi però, con un bel lavaggio e del balsamo miglioreranno parecchio. Ha ancora snello e orecchini originali. Ha un dispositivo elettronico a cui devo cambiare le batterie per vedere se funziona. Il corpo a parte qualche piccola macchia è perfetta, il viso è totalmente perfetta.
Era venduta con un vestito di fattura cinese plasticoso, che appena tolto mi si è sfilacciato, perciò l'ho buttato. Il costo è stato di 9€, secondo me ben spesi, soprattutto se il meccanismo funziona ancora.



Continuando il mio shopping, c'era un'offerta 2 Barbie a 5€. Ho scelto di comprarne solo due perché le altre erano messe davvero male, si potevano recuperare solo le teste (metà pelate e trucco da rifare). Così ho scelto una Barbie anni '80 con un vestito a due pezzi che avevo quando ero piccola in ottime condizioni, e una testa perfetta dopo un trattamento benessere ma il corpo è da buttare; mentre l'altra ha un viso che non avevo mai visto ma molto bello, spero di riuscire a mantenere i capelli se no dovrò pensare ad un rerooting.



L'ultima bancarella dove ho acquistato, vendeva a 3 € a bambola. Anche in questo caso ho puntato sul viso particolare, nel complesso il corpo è completamente integro e anche i capelli sono tenuti molto bene.
Inoltre il commerciante mi ha regalato 3 paia di scarpe più due sappiate.

Naturalmente c'erano altre bancarelle interessanti, ma come ho detto avevo un budget e non potevo oltrepassarlo. Però sono già pronta per il prossimo mese e speriamo ci siano ancora le cose che non ho potuto comprare...

Voi sapete di altri mercatini? Se si dove?



Nessun commento:

Posta un commento