Visualizzazioni totali

venerdì 4 giugno 2021

#Vintagedoll: Sissi

Sissi è il mio personaggio storico preferito: ho letto biografie, visto documentari, film.

Quando ero piccola uscì la serie "La principessa Sissi" e mi innamorai della bambola: era la mia preferita.

Un giorno mio fratello me la ruppe e non riuscii più ad aggiustarla...ma adesso non faccio altro che comprare su ebay questa bambola per sostituire quella che perdetti!


SISSI

Non ho ancora acquistato una bambola in box, ma prima o poi lo farò, giusto per poterla esporre.


Il viso è bellissimo, occhi azzurri leggermente allungati. Rossetto rosa appena accennato.

Il corpo è quello che troviamo per Tanya, visto che fu prodotta dalla Giochi Preziosi.

Le braccia e le gambe ruotano solo avanti e dietro.

FRANZ

Anche per Franz abbiamo numerose versioni, molto somigliante al cartone.

Il corpo è simile ai Ken di quel periodo.

La testa ruota a destra e sinistra. Le braccia avanti e dietro. Le gambe avanti, dietro e di lato.


TOMMY

Non ricordo che fosse un personaggio molto importante, fatto sta che produssero anche una bambola.

Sono riuscita ad acquistarla in box su amazon.it a 11,80€ + 5,99€ di spese di spedizione.

All'interno troviamo il bambino con uno scoiattolo e il catalogo. 


Tommy è molto più basso di Stacie moderna, è più basso e il busto è più sottile di Stacie anni '90.


Il viso è molto curato. La testa ruota a destra e sinistra. Le braccia e le gambe avanti e dietro.

I vestiti sono molto curati nei dettagli.

Erano stati creati anche dei playset come il Castello e il gazebo.

                         


Altre versioni di Sissi le trovate in questo post.

Ho voluto creare la mia versione storica di Sissi, utilizzando il rerooting.

Nessun commento:

Posta un commento