Visualizzazioni totali

giovedì 29 aprile 2021

#VintageDoll by Cartoon No Disney

Ormai ho deciso che comprerò solo alcune uscite della Mattel, ho quasi completato i principi e le principesse Disney, perciò mi concentrerò sull'acquisto di doll "vintage", o meglio, di bambole uscite quando ero piccola (anni '90) che desideravo o di cui non sapevo l'esistenza.

Oltre alle bambole incentrate sui cartoni Disney, uscirono negli anni '90 delle serie di personaggi per cartoni tipo: "Il principe d'Egitto", "L'incantesimo del Lago", "La spada magica", "Il re ed io" e "Anastasia" (in molti si sbagliano ma non è una principessa Disney).

Esistono anche delle linee di bambole per le serie animate "La principessa Sissi" del 1997 e "Fantaghirò" del 1999 prodotte da Giochi Preziosi.

Il costo di queste doll comincia ad essere alto, perchè ormai sono rare e di conseguenza da collezione. 

La maggior parte si trova esclusivamente su Ebay da rivenditori USA, perciò al costo già alto si devono aggiungere i costi di spedizione. 

In questo post cercherò di elencarvi i vari personaggi che sono stati creati per questi film e in alcuni casi qualche esempio di diverse versioni dello stesso personaggio. 

LE IMMAGINI CHE VEDRETE SONO PRESE DA INTERNET.

PRINCIPE D'EGITTO

Peccato che non abbiano fatto anche Ramses.

L'INCANTESIMO DEL LAGO 



LA SPADA MAGICA 

IL RE ED IO



ANASTASIA



LA PRINCIPESSA SISSI


FANTAGHIRO'



Su ebay si trovano ancora le bambole in box, ma essendo il prezzo molto alto, ho cercato di risparmiare comprando quelle fuori scatola e anche incomplete.

Conoscete altri personaggi di cartoni o serie tv trasformate in doll?

Nessun commento:

Posta un commento