Visualizzazioni totali

venerdì 9 aprile 2021

#Vintagedoll: Anastasia

Cartone animato del 1997, che ripropone la leggenda della principessa russa Anastasia.

Furono prodotte bambole e outfit dalla Galoob.


Su ebay si possono trovare 4 personaggi (in varie versioni): Anastasia, Dimitri, Imperatrice Marie, Czar Nicholas II.


Purtroppo essendo rarità e venendo molto spesso dagli USA il prezzo è molto alto.

Un esempio è l'acquisto dello Zar Nicholas in box l'ho pagato $48  (sulla scatola sono attaccati i prezzi che avevano in America); $22,47 spese di spedizione; $19,44 spese d'importazione.

CZAR NICHOLAS II

L'unico della serie che ho acquistato in box.

All'interno trovaimo la bambole e un quadro di cartone che rappresenta la famiglia Romanov.

Lo zar è molto somigliante al cartone.

Indossa una divisa militare. Tutti i dettagli sono curati nei minimi particolari. Marsine in stoffa e bottoni d'oro (non c'è paragone con i vestiti che troviamo con i PRINCIPI DISNEY).

Ha la testa che ruota a destra e sinistra. Braccia e gambe avanti e dietro.

DIMITRI

L'ho acquistato senza outfit, in quanto il costo era troppo elevato.




Il viso potevano curarlo un po' di più, ma riesce comunque a rappresentare il personaggio. Ha lo stesso corpo e movimenti dello zar.


Ho deciso di fargli indossare un completo elegante e un paio di scarpe nere (entrambe dei set cloni comprati su amazon.it

ANASTASIA DREAM WALTZ


Questa doll l'ho acquistata su marketplace a soli 8€.

E' tenuta benissimo, mai stata giocata perchè ha ancora la pettinatura originale.


Il viso assomiglia al cartone. La testa ruta su, giù, destra e sinistra.

Il corpo è un po' particolare: la vita è molto sottile e si muove come il petto delle Barbie MTM.


Le braccia ruotano avanti, dietro e di lato, e si riesce a ruotare a 360° l'avambraccio.


Le gambe si spostano avanti e dietro.

I piedi sono più grandi delle Barbie.



La qualità e la cura dei dettagli del vestito è nettamente superiore a quelli di oggi.

Con la bambola era compreso uno stand doppio che serve, oltre a tenere la bambola in piedi, a far ballare due doll insieme (ci sono le sagome per i piedi di una girl e un boy) attraverso una ruota posta sotto il cerchio.

 



Ho deciso di non acquistare l'imperatrice Marie in quanto non mi piaceva il viso e non voglio spenderci tanti soldi, perciò se la trovo a poco concluderò la linea se no pazienza.



Spero di trovare un altra Anastasia usata perchè mi piace molto il viso, così potrò "giocarci".

Voi le avete?

Nessun commento:

Posta un commento