Visualizzazioni totali

venerdì 26 gennaio 2018

Recensione: Stand- Supporto per Barbie

Visto che sono "grande", non posso più giocare con le Barbie come quando ero piccola (almeno finché mia nipote non cresce), così mi sono decisa a esporre la mia piccola collezione di Fashion Doll.

Però solo le Barbie Collector (e non tutte) e alcune Prettie Girls! hanno lo stand, perciò ho dovuto comprarli a parte.

Su amazon.it ho trovato queste due differenti modelli, in lotti.

BEETEST 30PZ STAND in Plasatica per Barbie al costo di 11,52€ con spedizione gratuita.



ASIV 10PZ STAND per Bambole Rose al costo di 10,99€ con spedizione PRIME.


Beetest 30pz

Il lotto è veramente economico, non si paga neanche 40 cent a stand.
Sono fatti di plastica dura, trasparente. Per far stare in piedi le Barbie si devono bloccare le gambe nei gancetti. Ci sono due modi per farlo a seconda del tipo di doll e piedi che abbiamo.




Lo stand è adatto a molti tipi di Fashion Doll: Barbie Fashionistas (con i piedi a punta o zeppe), Petite (con piedi a punta o zeppe), Made to Move (con scarpe a punta), Steffi Love, Principesse Disney, Bambole Cinesi, Momoko, MH, EAH, Regal Academy.

ASIV 10PZ

Il costo è più elevato rispetto a Beetest, qui a stand sono circa 1,10€.
La qualità è buona, l'unica pecca è che sono totalmente rosa, naturalmente lo sapevo, perchè era scritto nella descrizione, diciamo però che questo colore non è molto adatto all'esposizione, ma al gioco. Infatti se alle bambine piace giocare da sola, con più di una bambola per volta, questi stand sono veramente utili. (Li avessi avuti da bambina, in camera non ci sarebbe stato un campo di battaglia).

Si agganciano alla vita della doll e si può regolare l'altezza.
E' adatto ai seguenti tipi di bambole: Barbie, Skipper, Stecie, Momoko, Steffi Love, Principesse Diseny, Fashion Doll Hasbro, Tanya, Bambole cinesi, Monster High, Ever After High, Winx, Regal Academy. Per MH, EAH, Winx il bacino balla un po', però stanno in piedi comunque.





Purtroppo nessuno dei due tipi di stand si adatta ai nuovi corpi Curvy e Tall perciò dovrò trovare un'alternativa per poterle esporle.
Voi che mi consigliate? 
Che stand usate per le vostre esposizioni?

5 commenti:

  1. Belli gli stand, quelli rosa li avevo anche io. purtroppo si rompono tutti a breve termine nel gancio in vita perchè è la parte piu sollecitata. I primi che hai postato sono belli ma le fascionistas cadono, sai cosa facciamo noi?...... Usiamo il bioadesivo per vetri che si appallottola e si stacca facilmente dalle scarpe. Lo infiliamo tra la punta e il tacco e loro restano su quel tanto che ci serve per inscenare una storia, tanto poi le dobbiamo muovere!!!

    RispondiElimina
  2. Io al momento li uso soprattutto per esporre le Barbie in camera perciò una volta messa la bambola rimane lì.
    A me non cadono con lo stand trasparente, che tipo di fashionistas usi?

    RispondiElimina
  3. Quelle della prima serie che erano snodatissime, hanno le giuntura alle ginocchia talmente sottile che se sono appena un pò adoperate cascano a dritta e manca!!!! Quelle delle serie più recenti sono al contrario tutte rigide e se hanno i piedi piatti stanno su anche da sole!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho quelle della prima serie snodate, ma le gambe ancora non hanno ceduto, forse perchè non ci gioco molto.

      Elimina
  4. Scusa ho dovuto eliminare due commenti perchè mi ha pubblicato tre volte lo stesso!!

    RispondiElimina