Visualizzazioni totali

sabato 30 dicembre 2017

Recensione: Ken Fashionistas 2017

Come vi avevo già annunciato nella recensione delle Fashionistas 2017, quest'anno abbiamo dei nuovi corpi anche per Ken.


ken nuovi corpi

Ho dovuto aspettare quasi la fine dell'anno, in quanto non riuscivo a trovare gli ultimi 2 Ken nei negozi, così gli ho ordinati su amazon.it.
Il costo è stato di 14,99€ all'IperLaGrandeI, 16,99€ al ToysCenter e di 19,40€ su amazon.it.
La serie è composta da 7 Ken di cui 2 Original, 2 Slim e 3 Board.




Tutti i nuovi corpi hanno le braccia lungo i corpi, e le gambe dritte. La testa ruota a destra, sinistra, in alto, basso e in obliquo (tranne Ken Original che la muove solo di lato). I capelli sono tutti dipinti e incorporati nella testa. Le braccia ruotano avanti, dietro e di lato mentre come pure le gambe anche se di lato veramente poco.
Ed ora le differenze.
Il corpo SLIM è più basso di 1 cm dagli altri Ken. Il corpo è più piccolo ovunque ed è meno muscoloso. La testa e la grandezza dei piedi è invariata.
IL corpo BOARD invece è alto quanto l'Original però il corpo è molto più massiccio. Però sembrerebbe più ingrassato che muscoloso.
L'unica cosa intercambiabile tra questi nuovi Ken sono le scarpe.


New body for ken

Ken n 7 Original

Fisionomia identica a Ken n 1 e n 4. Indossa Una camicia a scacchetti blu e bianchi con maniche a 3/4, abbinata a dei jeans color sabbia corti. Ai piedi mocassini marrone chiaro. Come accessorio uno swatch bianco.

Ken n 8 Board

Viso molto bello, sguardo accattivante. Biondo con grande ciuffo.
Indossa una maglia a maniche lunghe grigia e bianca con stampa centrale, è abbinata a dei bermuda di jeans a stampa militare. Scarpe bianche.

Ken n 9 Slim

Fisionomia afro, con capelli neri stampati ad effetto riccio. La testa si vede che è sproporzionata. 
Indossa una camicia a quadretti nera, rossa e rosa. E' abbinata a dei jeans neri. Ha completare l'outfit degli stivaletti marroni.

Ken n 10 Original

Ken afro con capelli stampati a treccine.
Indossa una camicia bianca con cravatta nera, abbinata a dei pantaloni sul grigio. Ai piedi delle sneakers argento con borchie.

Ken n 11 Slim

Sembra un adolescente, la testa sembra proporzionata. Il viso è identico a Ken di "Barbie e la Magia del delfino", l'unica differenza sono le lentiggini.
Porta una canotta a righe larghe di vari colori: rosa, arancione, bianco e giallo. E' abbinata a dei jeans con risvoltino. Ai piedi delle sneakers bianche. Degli occhiali da sole come accessorio.

Ken n 12 Board

Viso di Ryan ma lo skin è chiarissimo e i capelli neri.
Indossa una camicia a scacchi giallo senape e nero, abbinata a dei pantaloni grigi lunghi. Porta degli occhiali da vista (sono incastrati sulla testa con dei perni). Ai piedi degli anfibi neri.

Ken n 13 Board


Abbiamo uno skin mulatto. Il viso è molto bello. I capelli castani sono pettinati alla moda con chignon sulla testa mentre sono rasati ai lati. (Capelli stampati)
Indossa una camicia azzurra a stampa geometrica, abbinata a dei bermuda a jeans. Porta dei mocassini giallo spento.

Queste sono le uscite del 2017 di Ken.
L'idea di proporre nuovi "uomini" è molto bella, così che ogni vostra doll possa scegliere liberamente il proprio principe azzurro. 
Gli outfits sono carini ma non mi fanno impazzire, l'unico che veramente mi piace e quello del n 10.
Sinceramente non capisco perchè hanno proposto outfits molto simili tra loro. Cioè avrebbero potuto produrre per ogni tipo di Ken un outfit elegante, casual e sportivo così da dare la scelta del tipo di appuntamento a cui andare.
Spero che producano almeno dei pack di vestiti per i nuovi corpi.
Voi che ne pensate? 

4 commenti:

  1. I vestiti per i ken sono sempre stati la spina nel fianco di noi tutte già dagli anni 70. Io sono del 73 e assicuro che vestire ken è sempre stata un'impresa per non parlare delle Skipper. Che bello questo blog! Davvero interessante. io non amo i gruppi perchè non mi interessano i botta e risposta perpetrati tanto per far polemica. Le Barbie sono state tutto il mio mondo da piccola e lo sono ancora adesso che gioco con mia figlia. Grazie per questo bello spazio sereno e coinvolgente. A proposito io mi chiamo Marcella.

    RispondiElimina
  2. Piacere Anna.
    Sono molto felice che ti piaccia il mio blog, ero iscritta a diversi gruppi anch'io ma poi ho fatto una selezione, e nel gruppo FB I Love Fashionistas ci sono persone molto tranquille e rispettose.
    Tornando ai vestiti di Ken.
    Facendo delle ricerche e guardando il documentario su Netflix "I giocattoli della nostra infanzia" sulla Barbie, agli inizi Ken aveva un sacco di outfits e una sua serie di vestiti I Can Be, come per Barbie. Non so da quale anno abbiano fatto sempre meno accessori per Ken, però adesso che vogliono pubblicizzare Barbie come gioco unisex, dovrebbero tornare a creare tantissimi accessori anche per lui. Oppure pubblicare dei libri di fai-da-te per colmare da soli questa lacuna.
    Continua a seguirmi.

    RispondiElimina
  3. Mi sono accorta che mio marito è iscritto al gruppo!Io non lo avevo mai visitato prima. Ho curiosato il tuo blog, mi piace sempre di più. C'è anche una sezione che riguarda le Barbie anni 70? A me piacciono moltissimo, ma per accontentare mia figlia Clara compriamo tante Barbie moderne si capisce, però a casa ho mucchi di vestitini super vintage e devo dire che rispetto a quelli di adesso sono un pochino più belli. Costavano anche un botto rispetto ad ora, come la Barbie del resto ora è decisamente più accessibile di 40 anni fa !!

    RispondiElimina
  4. Per il momento mi occupo delle nuove uscite o comunque di fashion doll facilmente reperibili, e di tutorial.
    In effetti la qualità dei vestiti è molto peggiorata, ma soprattutto non si ha molta scelta. Da piccola mi ricordo che si poteva scegliere tra molti più pack, anche se il prezzo era maggiore, però c'era la qualità. Adesso se si compra un pack doppio lo si paga circa 25€ e la qualità è bassa.

    RispondiElimina