Visualizzazioni totali

martedì 23 ottobre 2018

Recensione: Albus Silente/ Dumbledore "La Camera dei Segreti" Mattel 2018

Per il ventesimo anniversario dell'uscita di Harry Potter e la Camera dei Segreti, Mattel ha prodotto 6 bambole adatte sia ai collezionisti che ai più piccoli, grazie al prezzo che non è eccessivo.
Mattel Harry potter

Albus Dumbledore o Silente è il preside di Hogwarts, in questa doll viene rappresentato l'attore Richard Harris, che da il volto al personaggio nei primi due film della saga.



Il costo è stato di 23,49€ su amazon.it ma è possibile comprarlo anche su ibs.it a 23,70€. Il suo codice è FYM54.


Ho sentito che sono uscite anche nei negozi ma nella mia zona non sono arrivate (provincia di Pesaro e Urbino).



La confezione è uguale per tutti, cambiano sono alcuni particolari, come l'immagine sul davanti che rappresenta il personaggio e sul retro dove viene mostrata tutta la collezione che viene messo in evidenza il personaggio della confezione.



Nella scatola troviamo la bambola, a prima vista senza accessori, in realtà abbiamo un cappello di plastica, la bacchetta e gli occhiali.



Come outfit abbiamo una tunica viola con decorazioni oro e una cintura unita ad un "cappotto lungo" bordeaux e nero (in velluto). La qualità è molto buona anche nei tessuti.
Ai piedi degli stivali neri.



Il viso è molto somigliante all'attore. I capelli bianchi sono lunghi e e di fibra sintetica al contrario della barba che è di plastica.




Il corpo è snodato: le braccia e gambe ruotano avanti, dietro e di lato e sono articolate alle ginocchia, ai gomiti e ai polsi.
La mano destra è leggermente chiusa per impugnare la bacchetta.
Il corpo è più simile ai Ken Board anche se è leggermente più magro.


Fin dall'inizio questa doll non mi convinceva, soprattutto il fatto della barba di plastica che limita i movimenti della testa.
Poi la scoperta che il corpo è differente dal Ken Original è una delusione. 
Lo consiglio esclusivamente per chi vuole completare tutta la collezione.

6 commenti:

  1. Io non l'ho preso, ma effettivamente detesto quella barba di plastica!
    Pensi sia possibile staccarla e sostituirla con una barba di fibre sintetiche? Sarei tentata di comprarlo solo per provare a fare questo esperimento! ;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho provato a vedere e teoricamente si riesce a staccare ma rimane un solco che non so se riesci a coprire con la fibra sintetica. Io sinceramente non ho il coraggio di staccarla. Per capire meglio ti ho aggiunto 2 immagini nella recensione.
      Grazie mille per il tuo commento!!

      Elimina
    2. Grazie per le foto! Sei un amore!
      In effetti è un solco orrendo... sono certa che prima o poi lo prenderò ugualmente e farò questa gran cavolata.. xD

      Elimina
    3. Su internet ho visto delle foto dove la barba è stata solamente tagliata ed era proprio bello. Potrebbe essere un'alternativa. Nel caso viene male la toglierai. ;)

      Elimina
  2. Da me al sud ci sono nei negozi e costano 20 euro l'una. Silente mi sembra quello più riprodotto fedelmente all'attore, barba di plastica a parte. A me non piacciono perché le bambole dei ragazzi sono nanerottole, preferivo a misura barbie. Credo siano più adatti per collezione che per gioco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,i ragazzi devono rappresentare 11/12 anni, l'età che hanno nel film, perciò non possono essere a misura Barbie. Ovviamente sono da collezione, però visto il prezzo molto simile a quello delle Made to Move, secondo me sono adatte anche per il gioco.
      Grazie per la tua opinione.

      Elimina