Visualizzazioni totali

mercoledì 28 dicembre 2016

Recensione: Puppenkleidung ohne Nähen /Doll Fashion Without Sewing

In Internet si trovano moltissimi libretti con i cartamodelli per le fashion doll.
Dopo la versione Inglese ( Simplicity ; La mia bambola la vesto io! ; Mc Call's Craft ) quella Francese (Vetements de poupées ; Habilez vos poupées) e quella Belga (Dress your doll) troviamo la versione tedesca di Burda Style o Craft ( Burda Style ) e Puppenkleidung ohne Nähen.

La serie "Puppenkleidung ohne Nähen" è composta da 4 volumi creata nel 2002 da Maura Andrade (con diverse ristampe). Il costo di copertina è di 12,50€ a volume.


Vestiti per Barbie senza cuciture


I primi tre volumi sono stati tradotti in inglese, francese, italiano e portoghese creando per ogni volume 3 differenti versioni, suddivise per lingua cioè: tedesco-inglese; francese- italiano; tedesco-portoghese. Mentre per il volume 4 racchiude tutte e 5 le lingue.


vestiti senza cuciture per barbie

Questa serie si differenzia da tutti gli altri libricini che ho presentato finora, perchè si possono creare outfits senza cucire ossia solamente con dei nodi.

I cartamodelli sono compatibili con tutte le fashion doll 29cm.
Nelle prime pagine del volume abbiamo l'indice, l'introduzione, le istruzioni generali con le illustrazioni ed infine il modello con cartamodelli e illustrazioni e spiegazioni su come assemblarlo. 
Le istruzioni sul montaggio vanno piano piano a diminuire nel corso dei 4 volumi per dare spazio a più cartamodelli.





Mi piace moltissimo questa serie che è alla portata di tutti, anche alle bambine di 5-6 anni che senza cucire possono creare dei bellissimi vestiti. 
Inoltre sono dei libricini molto compatti di circa 50 pagine i primi tre volumi, mentre il quarto di 80 pagine.
I cartamodelli sono integrati nel libro, cosa che mi piace moltissimo.

Voi cosa ne pensate? La comprereste per la vostra bambina?

Nessun commento:

Posta un commento