Visualizzazioni totali

lunedì 17 settembre 2018

Sparkle Girlz & Fresh Doll

Seguo diversi blog americani, soprattutto per avere un'anteprima delle uscite (in USA escono tipo 6 mesi prima), e ho scoperto l'esistenza di queste due serie di Fashion Doll.

SPARKLE GIRLZ

Di questa serie ho visto la versione a cono sotto Natale nei supermercati, il costo è sui 4,99€.



Non le ho mai comprate perchè hanno la testa sproporzionata al corpo, anche se il viso è molto carino e dolce. Al contrario ho comprato le bimbe che hanno la taglia di Kelly.



Quello che non avevo notato è che hanno il corpo molto simile a Barbie, perciò se si è fortunati a trovare i fashion pack di questa doll si possono avere molti più outfits di diversi colori e stili.



Su Walmart costano 1,97$, questo è uno dei momenti in cui odio non avere parenti o amici che mi possano spedire questi pack.



Mi dovrò accontentare di comprare una Sparkle a Natale. 

Fonte: Cozy Comforts and Dolls

FRESH DOLL

E' una linea di Fashion doll nata da un progetto della Dr. Lisa Williams, per fornire ai bambini bambole che ispirino i sogni, promuovano l'intelligenza e aumentino l'autostima.




"POLEMICA"- NOTA PERSONALE.
E' l'ennesimo progetto dove per psicologi, educatori ecc. Barbie rappresenta la "donna" stupida, frivola e materialista, che influenza in modo negativo i bambini, mentre queste fashion doll, da notare che sono prevalentemente di colore, invece ispirano i bambini. Progetti simili sono Prettie Girls e Nubia Kemita.
Sono un'educatrice e sia per esperienza personale che professionale quello che effettivamente influenza il bambino è il contesto familiare in cui cresce. Anzi dando già un nome e una carta d'identità alla bambola, si rischia di limitare l'immaginazione del gioco. Voi che ne pensate?

Dopo questa parentesi, andiamo a vedere le dolls.
Sul sito Thefreshdolls, troviamo la descrizione delle 6 dolls della serie (naturalmente tutto in Inglese).
Abbiamo 3 single dolls: MIA, LYNETTE, TAMRA al costo di 12,95$; 3 Deluxe set a 27,95$: INDIGO, GABRIELLA, JACQUELINE e 5 fashion pack a 6,49$.



Sul sito come negozi rivenditori abbiamo Walmart e Target, le ho viste in vendita anche su amazon.com, ma dubito fortemente che in Italia arrivino.

Dalle foto e video che ho guardato hanno un corpo un po' più in carne Barbie Original.



Su un altro sito ho trovato che si possono pre-ordinare una nuova serie Fresh Squad composta da MALIK, DANIEL e ANTHONY, e FROGGY FRESH DOLL.




Fonte: Black Doll Collecting

Sinceramente spero di riuscire a reperire la serie Fresh doll, mi piacciono molto. 
A voi quale ispira di più?


2 commenti:

  1. Particolari le Fresh Dolls, le comprerei ma il più figo è il ragazzo coi capelli lunghi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto i ragazzi, però ancora non sono usciti :(

      Elimina