Visualizzazioni totali

giovedì 16 aprile 2020

#Recensione: Mille modi di essere Barbie by Hobby&work

Nel 2011 uscì in edicola "Mille modi di essere Barbie" della Hobby&Work.


Il piano dell'opera prevedeva 35 uscite al costo di 6.99€, il primo numero a 8,99€ perchè era compresa una Barbie. Inoltre erano compresi 2 raccoglitori per i fascicoli, in corso d'opera.





Ogni uscita comprendeva un vestitino con accessori e un fascicolo dedicato a una professione diversa.


All'interno del fascicolo troviamo una storia illustrata, curiosità e test.

Le uscite:
1. Veterinaria
2. Ballerina classica
3. Attrice
4. Baby Sitter
5. Pasticcera 
6. Ingegnere
7. Pattinatrice sul ghiaccio
8. Biologa marina
9. Pop star
10. Pizzaiola
11. Cavallerizza
12. Telegiornalista
13. Pilota d'areo
14. Pediatra
15. Subacquea
16. Pittrice
17. Veterinario di uno zoo
18. Agente segreto
19. Surfista
20. Bagnina
21. Snowborder
22. Pilota d'auto
23. Calciatrice
24. Poliziotta
25. Karateka
26. Insegnante
27. Stilista
28. Ginnasta
29. Dottoressa
30. Fotografa
31. Astronauta
32. Tennista
33. Architetto
34. Assistente di volo
35. Prestigiatrice

Molte di queste professioni le troviamo nella serie I can Be doll, ma anche nei fashion pack I can Be.

Quando è uscita me la sono persa, però l'idea è molto carina. Alcune carriere potrebbero proporle nuovamente.

Voi l'avete comprata? Com'era?

2 commenti:

  1. Peccato che non ci propongano più tante di questi mestieri. Sono sempre gli stessi: maestra, pilota, dottoressa...Io non le compro più perchè, anche se propongo anche bambole differenti da Barbie, mia figlia non ne può più di fare la dottoressa. Se proponessero questa linea solamente con fashion pack avrebbero secondo me meno rimasugli nei negozi. Questa linea se la riproponessero la comprerei sicuramente per mia figlia!
    Mi piace molto il tuo blog, soprattutto i molti fashion pack alternativi che proponi, perchè giustamente la mia bambina vuole molti abiti per le sue amiche, ma Mattel propone poche alternative a prezzi decisamente alti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per il commento.
      In effetti anche io preferirei dei fashion pack per poter avere più scelta. Ma ultimamente Mattel cerca sempre di riciclare cose di altri set e gli invenduti spuntano sempre nella linea I can Be.
      Io ho deciso che non compro più i fashion pack delle Barbie, ma solo di Ken (quando ci sono) e mi dedico alle alternative, che secondo me non saranno perfette ma permettono di riempire l'armadio di Barbie con diversi modelli.
      Continua a seguirmi ;)

      Elimina