Visualizzazioni totali

mercoledì 22 gennaio 2020

USATO EBAY: HSM & OLSEN TWINS #compraresuebay

Internet sarà la mia rovina!
Amazon, Ebay, mercatini online, ormai si può spendere anche senza uscire di casa, ma soprattutto stanno diminuendo i disagi per comprare all'estero (USA). 

Su ebay si possono avere anche i costi d'importazione compresi.





Ultimamente ho comprato molto su ebay dove si possono trovare delle vere occasioni e rarità per quanto riguarda le doll.

Naturalmente si deve stare attenti alle descrizioni e ai feedback dei venditori ma fortunatamente quello che ho ordinato è sempre arrivato e corrispondente alla descrizione.

Tutto quello che ho comprato sono stati spediti da UK e USA, in quanto in Italia la maggior parte degli articoli che desideravo sono rari oppure mai arrivati!


Ho comprato diversi lotti e personaggi dei film di High School Musical, soprattutto quelli maschili.



LOTTO 1 HSM 5 DOLLS: comprende 2 Troy, 2 Chad e un altro boy che non so chi sia. Tutti sono vestiti, anche se in alcuni casi non sono gli abiti originali. Non tutti hanno le scarpe.



LOTTO 2 HSM 5 DOLLS: comprende 2 Tory, 1 Travis Brody di Hannah Montana, un Zeke e un altro boy. Anche qui tutti sono vestiti, comprese le scarpe (anche se non originali).



RYAN: indossa l'outfit del giorno del diploma, anche se non è completo.

La ragione per cui ho fatto questi acquisti? Perchè sono perfetti come fidanzati di Skipper!



Sono alti 27,5 cm, decisamente più bassi di Ken (anche Slim), di Teen Boy della serie Skipper BabySitter, ma più alti di Harry o Ron.
La testa ruota a destra e sinistra.
Le braccia ruotano avanti, dietro e di lato; si piegano all'altezza del gomito.
Le gambe sono di plastica morbida come i Principi Disney, si muovono avanti, dietro e leggermente di lato. 
I piedi sono più corti e tozzi di Teen Boy. Possono indossare tranquillamente le scarpe del lotto MAJGLGE.

Di questa serie ero riuscita a comprare, quando uscirono Troy, Gabrielle e Sharpay di HSM2 canori e Chad con doppio pack sempre di HSM2.



 


GEMELLE OLSEN
Fin da quando sono adolescente ho avuto la passione per Mary-Kate ad Ashley Olsen. Ho tutti i loro film! 
Quando per caso mi sono capitate le immagini delle loro bambole, la mia ossessione è stata l'averle!
Perciò quando ho trovato un venditore su ebay che le vendeva a coppie e di 2 differenti versioni, non ho saputo resistere ed eccole qua!



LOTTO 1: le bamboline sono alte 24,5 cm. Hanno il corpo come le Skipper anni '90. La testa ruota in altro, basso e di lato. Le braccia sono di plastica rigida ruotano avanti, dietro e di lato. Le gambe avanti e dietro. Ha la vita snodata. Compresi c'erano 2 top.



LOTTO 2: sono più alte dell'altro lotto: 25 cm.
Hanno le stesse articolazioni delle altre solo che questa volta la vita è rigida.
In questo caso abbiamo un vestito bianco in due pezzi e un top rosa.

I visi sono molto simili e grazie al cambiamento della bocca sono riusciti a fare due doll differenti.
I vestiti non so se sono quelli originali ma in questo caso non mi interessava perchè desideravo esclusivamente le bambole che trovo stupende!

Voi conoscete altri tipi di doll simili a Skipper?

Altri acquisti su ebay sono stati le maschere per Barbie di Lady Tremaine, Melfica, Fata Madrina e Evil Queen; le sorellastre di Cenerentola: Anastasia e Genoveffa; e software Barbie Designer.

2 commenti:

  1. Volevo comprare anche io su ebay, ma lo trovo più complicato di amazon. Poi una volta che trovo quello che mi piace non so come salvarlo, oppure se viene spedito in Italia. Poi ho tanta paura di dover pagare la dogana e che sia una cifra enorme. Però ci sono tante cose carine, soprattutto bambole che non sono mai arrivate da noi e che mi piacerebbe avere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si è più complicato perchè molti sono privati. Poi se non acquisti subito, non è detto che trovi ancora la bambola o "l'affare".
      Per gli acquisti internazionali, come ho mostrato nelle prime immagini di questo post. Per avere la sicurezza sull'acquisto io utilizzo paypal e poi se vedo che vengono spedite da fuori UE, controllo sempre se sono calcolate le spese di spedizione (che comunque viene specificato che si potrebbe pagare la dogana), nel caso preferisco spendere un po' di più e avere già la dogana.
      Un'alternativa a ebay e amazon.com dove se spedito da amazon viene calcolata sia la spedizione che la dogana.
      Per salvare un oggetto basta aggiungerlo agli oggetti che osservi e verrà inviato sulla casella di posta se il venditore fa sconti oppure se ci sono oggetti simili. Io per evitare questo genere di spam lo aggiungo al carrello (no compra subito) e poi quando ho i soldi oppure se ho trovato di meglio lo cancello o lo aggiungo a salva per dopo.
      Spero di esserti stata utile, purtroppo scrivere come fare su ebay è un po' complicato. Se vi interessa potrei fare un tutorial su come si acquista su amazon stranieri e ebay.
      Grazie del commento e continua a seguirmi ❤❤❤❤

      Elimina