Ho comprato questo set la settimana dopo Natale ed era in sconto. L'ho pagato 110€ invece che 175€.
Il set è composto d 11 Principesse: Merida, Rapunzel, Biancaneve, Aurora, Pocahontas, Cenerentola, Tiana, Ariel, Mulan, Belle e Jasmine.
Purtroppo non sono state aggiunte Elsa, Anna e Moana. Posso capire Moana che è appena uscita, però le protagoniste di Frozen anche quest'anno hanno un loro set a parte, incentrato sul nuovo cortometraggio. Stanno "spremendo" troppo questo cartone.
Tornando al set, si differenzia dai set precedenti perchè Biancaneve. Quest'anno abbiamo un ulteriore outfit, una mela, un uccellino e 2 nanetti.
Dopo aver aperto la confezione per rimuovere le doll, si devono srotolare i fili sul retro della scatola. Anche se la testa continua ad essere agganciata con i gancetti di plastica.
Tutti i corpi hanno la testa che può essere messa in differenti posizioni, infatti ruota a destra, sinistra, in alto e basso.
Le braccia e le mani sono mobili, mentre le gambe di plastica morbida, "cliccano" e basta.
Il busto è leggermente più piccolo. I vestiti delle Principesse non si riescono a chiudere sulle Barbie Original. Invece i vestiti di Barbie sono adattissimi per le bambole Disney.
I piedi sono fissi piatti, molto simili a quelli di Tanya. Però sono leggermente più larghi.
Portano tutte le stesse ballerine, cambia solo il colore.
Alcune pettinature sono fissate con tantissima colla,che non permettono di fare nuove acconciature.
Iniziamo a descrivere le bellissime principesse.
Biancaneve
Mi è piaciuto moltissimo questa doll, piena di accessori in più.
Abbiamo due nanetti forse un po' troppo piccoli che però sono carinissimi. Un uccellino che si può agganciare alle dita della bambola. Ed una mela.
Indossa i due vestiti che si vedono nel cartone: quello classico blu e giallo, e quello dove fa le pulizie all'inizio della storia.
La pettinatura è totalmente ricoperta di colla ed è difficile da pettinare soprattutto perchè si rischia di rovinare l'acconciatura.
Potete trovare la recensione di Biancaneve della Mattel qui.
Merida
A la testa leggermente più grande delle altre, assomiglia molto a quella delle Principesse Hasbro.
I ricci sono tenuti da un eccesso di colla.
Il vestito è rifinito molto bene ed è quello con meno brillantini.
Rapunzel
Ha i capelli lunghi e morbidissimi, per non far formare i nodi consiglio di tenerli legati in una treccia.
Indossa il vestito classico viola, ma qui non abbiamo scarpe come nel cartone. Sinceramente visto che hanno poca fantasia nelle scarpe potevano inserirne un paio anche qui.
Il viso non mi piace, perchè ha il nuovo modello che utilizzano per Rapunzel della serie. Mi ricordo che gli altri anni aveva il viso leggermente allungato e più fino.
Aurora
Mi piace molto il viso, che è molto somigliante a quello del cartone. Indossa la coroncina che si vede alla fine della storia (fissata con filo da cucito alla testa), e una collana sempre in plastica che si rimuove facilmente.
Ha la frangia fissata con la colla, però il resto dei capelli si può pettinare.
Indossa il vestito rosa come in tutte le versioni che si trovano di questa doll. Capisco che non è conveniente creare due bambole identiche dove cambia solo il vestito, però almeno in questi set deluxe potrebbero creare un'alternativa alla bambola che si trova singolarmente.
Di Aurora qualche hanno fa avevo comprato anche la versione pack con il Principe Filippo della Mattel.
Pocahontas
Indossa il classico vestito marrone, ricoperto di brillati. Al braccio destro si può notare il tatuaggio che ha nel cartone.
I capelli sono morbidissimi e non c'è un filo di colla.
Non abbiamo le scarpe, però potevano mettere degli stivaletti o mocassini come nella versione Hasbro.
Come accessorio abbiamo la collana, che è fatta di stoffa con brillantini che può essere tolta, perchè fissata con il velcro.
Jasmine
I capelli sono legati ma non incollati. Indossa il bellissimo vestito azzurro che si vede nel cartone. Purtroppo la parte sopra è legata con un nastro trasparente di plastica al collo, perciò è difficile, se non impossibile toglierlo.
Come accessori abbiamo gli orecchini d'oro di plastica e una collana di stoffa d'oro che si mette e si toglie con incastrando le due estremità.
Le scarpe hanno la punta verso l'insù come si vede nel cartone.
Belle
E' vestita e pettinata come la sera del ballo. I capelli sono molto morbidi. A differenza della bambola che ho trovato nel "La Bella e la Bestia" del deluxe set, indossa degli orecchini a perlina gialli.
E' la classica versione che si trova maggiormente.
Ho tantissime versioni di Belle, anche perchè è il mio cartone preferito, tra cui anche la versione dove passando la rosa i fiori del vestito si aprivano e chiudevano e suonava della Mattel.
Mulan
Bambola molto bella, in questo caso hanno fatto una versione differente da quella che si compra singolarmente (che naturalmente io ho comprato e presto farò la recensione). Indossa il vestito della canzone "Riflesso". I capelli sono legati con un fiore di stoffa.
Ariel
E' stata la prima bambola disney che ho ricevuto. Ho ancora la versione degli anni '90 dove c'erano anche due gemellini.
Immagine dal Web |
La coda verde acqua ha del tulle per fare le pinne.
In questo caso i piedi sono a punta per non far notare le gambe nel tessuto della coda.
Tiana
Ha i capelli raccolti ricci e corti raccolti in una coda che crea uno chignon. Ha una tiara di plastica formata da petali bianchi. Indossa un vestito senza spalline bianco e verde, che ricrea un fiore. Solo la parte verde è con i brillantini.In vita un fiorellino bianco.
Al collo abbiamo pitturato direttamente sul corpo una collana.
Cenerentola
Indossa il classico vestito da ballo. Il tulle ai fianchi purtroppo mi si è rovinato quanto l'ho tolto dalla scatola. Come accessori abbiamo anche dei guanti.
Il viso è bellissimo , e crea un effetto porcellana. I capelli sono raccolti in uno chignon (non è fissato con la colla), con una frangia super incollata. in testa una fascia azzurra. Porta degli orecchini a perlina. Al collo un nastrino nero.
Di Cenerentola possiedo anche due versioni della Mattel tra cui quella tratta dal live-action.
Queste sono le Principesse che si trovano in questo pack.
Sinceramente essendo un'edizione "limitata" (solitamente si trova a Natale) mi aspetterei degli outfits diversi, non certo quelli che si trovano tutto l'anno.
Un altro lato negativo secondo me sono i brillantini, rimangono attaccati alle mani, ma rendono gli abiti meno ricercati. Ma si vede che alle bambine piace perchè sono diversi anni che propongono questi tipi di abiti.
Un'altra cosa che non mi piace è il fatto che le scarpe sono tutte uguali. Allora Cenerentola famosa per le sue scarpette perde tutto il suo fascino. Sono molto meglio quelle della Mattel.
Nonostante tutto, io consiglio di comprarlo se amate le Principesse Disney, anche perchè potrete averle quasi tutte risparmiando qualcosina.
Qual è la vostra Principessa preferita? Quale versioni avete? Mattel, Hasbro o Disney?
Nessun commento:
Posta un commento