Visualizzazioni totali

mercoledì 8 giugno 2016

Recensione: Winx Charming Fairy, Monster High, Ever After High

Negli ultimi anni sono uscite nuove bambole in alternativa a Barbie, d'ispirazione fantasy, come le Winx, le Monster High e le Ever After High.
Sinceramente non mi entusiasmano molto queste doll, in quanto il corpo troppo sproporzionato e poi il costo è esagerato per una bambola da gioco, però ho notato che piacciono molto perciò ho deciso di provare a comprarle.
Le ho riunite tutte in un unico post, perchè hanno caratteristiche molto simili.


Winx
 EAH MH






Winx Charming Fairy della Giochi Preziosi

Questa serie è composta da quattro bambole: Flora, Bloom, Stella e Aisha. Il costo è di 13€ a doll.
Nella confezione sono comprese le ali rimovibili (ogni personaggio ha un colore differente in tinta con il vestito) e un paio d'occhiali da sole.
L'outfit comprende un vestito e cappellino, stile scozzese con nastri e modelli personalizzati per ogni personaggio, e poi un paio di scarpe (modelli differenti).



Ho comprato questa serie perché le bambole hanno le gambe che si piegano.
La bambola è alta 27 cm ed il corpo è di 6 cm di altezza per 4 cm di larghezza con una vita di 1,5 cm. I piedi sono più del doppio di quelli delle Barbie. La testa è più grande rispetto al corpo.
La testa ruota solo a destra e sinistra, mentre sia le braccia che le gambe ruotano anche avanti e destro. Riesce a fare la spaccata frontale e sagittale.
I visi sono molto curati e somiglianti alla serie tv.
Il costo di questa serie è molto contenuto se si paragona ad altre serie di Winx che possono partire da 25€.




Monster High: Elisabat versione della serie Fiera delle Mostruosità

Il costo a prezzo pieno si aggira sui 22€, io l'ho trovata in offerta a 9,99€.
Il lato positivo di tutta questa serie sono i visi molto belli e particolareggiati. 
La bambola è alta 27 cm. Il corpo è tutto snodato, gambe, braccia e mani si piegano (le mani si possono staccare per inserire braccialetti). La testa ruota in tutte le direzioni. La testa è enorme se paragonata al corpo.
Anche qui il busto è molto piccolo rispetto la lunghezza delle gambe. Confrontandolo con una Winx è più piccolo.
Come già detto questa serie mi piace per i visi molto belli, inoltre propone un'infinità di personaggi tra cui scegliere. Il prezzo però secondo me è troppo alto per una bambola destinata a bambine.
I piedi sono più grandi di quelli di Barbie.
Ever After High: Raven Queen Enchanted Picnic

Il costo della serie di EAH è sopra ai 25€, io questa doll l'ho pagata 10€ in offerta.
Anche in questo caso la Mattel, come per le MH, è riuscita a creare visi veramente molto belli. Purtroppo però la testa è tonda e la circonferenza è di 15cm, perciò anche in questo caso la testa è enorme rispetto al busto. 
L'altezza è di 27,5 cm. Il corpo è tutto snodato e come per le MH le mani si possono staccare.
Il busto ha misure simili alle Winx e i vestiti si possono scambiare.
I piedi sono più grandi di quelli di Barbie.



A voi quale piace di più?

Nessun commento:

Posta un commento