Visualizzazioni totali

giovedì 26 maggio 2016

Recensione: Ken Evoluzione e Fashionistas 2016

Ken 

Ken Storia Recensione


Ken è il fidanzato storico di Barbie. 
Da molti è considerato un accessorio della mitica bambola. Ed effettivamente è un personaggio secondario, nella serie tv Dreamhouse il più delle volte è addirittura "stupido" insieme a Ryan.
Secondo me la Mettel dovrebbe sviluppare accessori e gadget anche per lui (fino ad ora l'unico accessorio di Ken oltre i vestiti è la macchina Mini). Così facendo potrebbe invogliare anche i bambini a giocare con lui come se fosse un action figure.

Come Barbie anche Ken ha subito diversi cambiamenti: nel 1961, anno in cui fu introdotto era moro con occhi castani, poi negli anni a seguire ha cambiato colore dei capelli in biondo o castano molto chiaro e occhi chiari. Inoltre, inizialmente i capelli erano trapiantati come per Barbie, ma erano troppo fragili, perciò si è optato per realizzarli in un unica massa di plastica e viene inserita nello stesso pezzo che costituisce la testa.

Negli anni '90 e nel 2010 si è poi tornati ai capelli sintetici, per poi tornare ancora una volta ai capelli dipinti sulla testa. 

Anche il corpo ha subito variazioni: da braccia e gambe rigide con movimenti limitati a braccia e mani pieghevoli; per poi tornare negli ultimi anni a corpi rigidissimi e poco giocabili. Anche le misure del corpo sono differenti i vestiti dei nuovi Ken non vanno a quelli degli anni '90.

Oltre a Ken furono introdotti diverse altre figure maschili: Alan e il Nonno della Famiglia Cuore (anche nella versione afroameriacana), Blaine (fidanzato momentaneo di Barbie), Steven e Ryan.

Nella linea Barbie Beach già dagli anni '90 vi sono 3 differenti figure maschili: Ken, Ryan e Steven (reperibile soprattutto online).
Mentre della linea Fashionistas abbiamo sempre solo Ken e Ryan.

Ken corpo

Nel 2016, nella linea Fashionistas abbiamo un'evoluzione: Ken cambia pettinatura (sempre in plastica ma differente dalle versioni 2014 e 2015) e espressione. Ryan, oltre alla pettinatura, cambia la fisionomia del volto (più mascolina) ed è abbronzato: sembra latino-americano. La grande novità è Steven per la prima volta in questa linea e reperibile ovunque. Il costo è di 14,90€.

Ken n 1

Ken Fashionistas

Steven n 2

Ryan Fashionistas

Ryan n 3

Steven Fashionistas

Come accessori per Ken abbiamo 3 vestiti all'anno al costo di 9,90€.

Ken Fashionistas outfits

Secondo me, come ho già accennato, dovrebbero sviluppare di più questo personaggio, come anche le sorelline di Barbie, per dare la possibilità di diversificare le storie e le avventure che si possono inventare.

Voi cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento